Su di me

Sono nato a Verona dove vivo ancora adesso, ho una famiglia piuttosto numerosa proveniente principalente da Napoli, Verona e Milano. Da sempre ho avuto la voglia di viaggiare, spaziare i confini; quando ero ancora piccolo ero letteralmente ossessionato dallo spazio e l'astronomia, tanto che mio padre ha dovuto comprarmi un telescopio e diverse carte stellari, ora che mi trovo al terzo anno di scuole superiori non vedo già l'ora di andare dovunque io voglia, prendere un treno e viaggiare. Ma a causa della scuola non ho molta libertà, quindi aspetterò la fine dei cinque anni e potrò pensarci, organizzarmi meglio, per adesso mi accontento della moto.

Hobby

Level Design

Programmazione videoludica

I videogiochi sono cresciuti e si sono evoluti assieme alla stragrande maggioranza della mia generazione, quando invitavi i tuoi compagni e amici a casa tua per farti qualche partita assieme, per poi giocare assieme online, finendo per interagire con l'intero mondo, e da questo punto in poi mi è rimasto impresso questo fatto. Con l'avanzare degl'anni mi sono addentrato in quello che è la programmazione di queste opere, la creazione se vogliamo così definirla, sono rimasto più stupefatto però per quanto riguarda il lato estetico/grafico, che della programmazione a codice, e un passo alla volta, alternando con i compiti del percorso scolastico, studio da autodidatta tutto quello che potrebbe servirmi per farlo diventare un lavoro, più avanti.

Sport

Esperienze

Quando avevo appena cinque anni iniziai, come la stragrande maggioranza dei ragazzi, a giocare a calcio, mi trovavo in una squadra che non vinceva quasi mai, ma noi ci divertivamo comunque, eravamo bambini dopotutto, ho praticato calcio per circa sette anni per poi smettere e riprendere due anni dopo. In questo periodo mi sono dedicato al Taekwondo, un'arte marziale coreana che inizialmente non mi prese molto, ma dopo qualche lezione iniziai ad amarla e ad appassionarmi sempre di più. Dopo aver vinto dei campionati regionali ho dovuto lasciare questo sport a causa della pesantezza di esso e di quanto la scuola mi pressasse con lo studio e i compiti. Ripresi a giocare a calcio dopo che la società in cui giocavo prima mi tempestava di chiamate per tornare a far parte della squadra, ecco, sono finito con il rompermi il braccio sinistro per ben due volte, portando persino alla deformazione permanente di quest'ultimo. Da quel momento in poi non ho più praticato sport, ho una piccola palestra a casa e mi limito a quello.

Aspettative

Campo Lavorativo

Lavoro e passione

Adorerei, come ogni individuo su questo pianeta, di poter svolgere il lavoro che mi piace, e che quando dovrò alzarmi la mattina non sia un peso o un fastidio. Vorrei lavorare come Level Designer per qualche azienda, in ogni caso il mio lavoro deve affacciarsi sul mondo videoludico, essendo la mia passione numero uno, e ogni volta che rimango affascinano da qualche feature o caratteristica, mi viene sempre in mente "sarebbe davvero bello farne uno io". I videogiochi non sono solo un passatempo, molti di loro raccontano una storia e possiedono una morale, sono come un film, ma tu sei il protagonista e scegli te come andare avanti.

Stile di vita

Casa e viaggio

L'Italia, pur essendo un paese stupendo sotto gran parte degli aspetti, non offre quello che cerco, delle località in cui mi piacerebbe vivere in futuro sono: la Norvegia, l'Australia, la città di San Francisco e Amsterdam. Ho conosciuto e parlato online con persone che ci vivono o ci sono state, e sentendo da un cittadino vero e proprio cosa si prova e com'è vivere lì in prima persona ti fa cambiare completamente idea sul loro conto. Sono dei luoghi che, anche se non andrò a viverci, adorerei visitare almeno una volta nella vita, assolutamente.

Comune

Castel D'Azzano

Città in cui vivo

Il comune in cui vivo si chiama Castel D'Azzano, si trova in provincia di Verona e possiede circa 12000 abitanti. E' un posto tranquillo con molte aree verdi per camminate, svago o quant'altro; il parco più grande e vistoso è quello delle Risorgive al castello di Azzano, castello che è poi divenuto il municipio della città. Il comune organizza spesso eventi di vario genere, che va da una semplice mostra di libri, a un vero e proprio spettacolo teatrale.

Citazioni che rispetto

  • Your work is going to fill a large part of your life, and the only way to be truly satisfied is to do what you believe is great work. And the only way to do great work is to love what you do. If you haven't found it yet, keep looking. Don't settle. As with all matters of the heart, you'll know when you find it.

    Steve Jobs
  • I think that's the single best piece of advice: constantly think about how you could be doing things better and questioning yourself.

    Elon Musk
  • It's the game of life. Do I win or do I lose? One day they're gonna shut the game down. I gotta have as much fun and go around the board as many times as I can before it's my turn to leave.

    Tupac Shakur
  • I know it seems hard sometimes but remember one thing. Through every dark night, there's a bright day after that. So no matter how hard it get, stick your chest out, keep ya head up, and handle it.

    Tupac Shakur
  • Quello che tu sei, io ero. Quello che io sono, tu sarai.

    Nonno Giuseppe

Contatti

Sentitevi liberi di inviarmi una email per chiedere delle maggiori informazioni o quant'altro che non vi abbia soddisfatto sul sito web, di come potrei migliorarlo. Grazie.